Luogo

Località Maillod, 16, 11020 Saint-Christophe, AO, Italia

Anno di fondazione

2017

Produzione annua

20.000 bottiglie

Ettari vitati

2

Filosofia produttiva

Artigianale, FIVI

L’azienda nasce nel 2017 quando Matthieu decide di prendere in gestione i vigneti di famiglia aggiungendone diversi altri in affitto. Le vigne, in totale circa 2 ettari, sono sparse tra i territori di Charvensod, Quart e Saint-Christophe dove è situata anche la cantina.

L’approccio in vigna è il più possibile attento alla natura. Infatti Matthieu non fa uso di diserbanti, utilizza solo concimazioni organiche. Le forti pendenze del terreno, i sesti d’impianto molto stretti e la quasi assenza di capezzagne, impongono una lavorazione nelle vigne di tipo quasi esclusivamente  manuale.

L’approccio conservatore e rispettoso continua anche in cantina: infatti per la vinificazione non sono utilizzati lieviti selezionati, ma solo quelli naturali dell’uva.