Quenardel et Fils

L’origine della maison risale al XIX° secolo con la costruzione delle magnifiche cantine a volta nel 1820 e la produzione della prima bottiglia di champagne da parte di Alfred Ravez nel 1863.
Dinamiche familiari portano alla creazione del brand Quenardel & Fils nel 1956 e all’attuale dotazione di 7ha di vigneti di proprietà dislocati in diverse zone altamente vocate attorno a Reims e condotte in base ai principi della lotta integrata. Con la cessione nel 2014, Quenardel & Fils entra a far parte della prestigiosa famiglia Labruyère (già universalmente nota per Domaine Labruyère, Chateaux Rouget e Domaine Jacques Prieur) la quale inizia un percorso di forte rilancio della maison con l’obiettivo di porla tra i migliori RM della Champagne, coniugando tradizione in vigna, innovazione in cantina e selezione rigorosa della materia prima affinchè sia espressione di ogni singolo terroir.
Solo uve Pinot Noir e Chardonnay vengono utilizzate per le diverse etichette della maison, le quali rimangono a riposo sui lieviti per un minimo di 36 mesi nelle cantine storiche di Verzenay. La produzione totale si aggira sulle 50mila bottiglie/anno risultando pertanto essere una vera scoperta per gli amanti dello Champagne
Al momento non è presente in catalogo nessuna etichetta di questo produttore.