A Milano consegna gratuita e veloce in bicicletta per ordini superiori a 70 €

Contattaci allo 02.83660613

« Torna alla lista

Valorizzazione e rispetto

07 maggio 2014

Inizia la partnership con Treedom, per compensare in parte la CO₂ emessa per le nostre consegne.
Un albero di cacao viene piantato e dato in regalo a ogni nuovo cliente le cui spedizioni sono effettuate con corriere.

Con questa attenzione all’eco-sostenibilità dal 15 maggio aiuteremo a far nascere una nuova foresta in Camerun, dando supporto alla popolazione locale e contribuendo alla riforestazione del territorio.
Il progetto comprende anche il calcolo e la neutralizzazione delle emissioni prodotte dal nostro sito internet con la formula CO₂neutralWeb (Come potete vedere cliccando sul logo in fondo al sito).

Dal 2009, siamo l’e-commerce di vino che ricerca etichette e prodotti poco conosciuti per un consumo quotidiano, e diamo valore al lavoro di tante piccole realtà italiane, alla loro terra e al rispetto dell’ambiente.

Questa idea nasce perché per noi selezionare vino significa soprattutto valorizzare il territorio, e valorizzare il territorio significa prima di tutto rispettarlo.

A Milano consegniamo in bicicletta, grazie alla partnership con MilanBike, il corriere che ha sposato la mobilità sostenibile con ciclisti appassionati che trainano speciali carrellini contenenti le nostre casse di vino.
Franco Pommella, fondatore di MilanBike, conferma: “oggi, in un momento particolare di contrazione economica, è importante trovare nuovi modelli di stile di vita legati alla salute, al benessere e quindi necessariamente a una visione attenta all’ambiente e al sociale da condividere con partner affini ai propri valori, come MilanoVino e con ciclisti che hanno fatto diventare una passione un lavoro”.
Perché “amare Milano significa anche mobilità sostenibile”.

Ogni cliente che riceverà la nostra giftcard potrà entrare nella propria pagina personale con il codice presente sul biglietto stesso e, seguendo facili istruzioni, potrà osservare la crescita del proprio albero e della foresta MilanoVino.
Abbiamo scelto Treedom perché è l’unica società al mondo che ha sviluppato un sistema di foto con coordinate GPS che permettono di seguire la crescita del proprio albero direttamente dal web.

Facciamo tutto questo perché il nostro obiettivo è rendere più sostenibili le consegne e far sentire i nostri clienti più vicini a questa scelta legata alla responsabilità sul territorio.

L’iniziativa “MilanoVino e Treedom insieme per aiutare il pianeta” è promossa sulla pagina www.treedom.net/MilanoVino, dalla quale si può accedere direttamente a Google Maps e monitorare le attività di compensazione, le emissioni e la storia di ogni albero con la sua carta d'identità e la traccia dei messaggi che si possono lasciare.
Per ammirare i nostri ciclisti all'opera, basta invece affacciarsi sulle strade di Milano; li vedrete sfrecciare nel traffico con i carrelli sempre pieni.

Il Team MilanoVino



Dai uno sguardo alla foresta MilanoVino